Cronaca

Maxirissa a Savona, il questore: “Risposta immediata della Polizia” (foto)

Savona. Voleva essere sul campo, a dimostrare che la Polizia c’è, è presente, e dà risposte immediate per rassicurare la collettività. Così il questore di Savona, Vittorino Grillo, il giorno che segue la maxirissa che ha sconvolto i cittadini di Savona: “Quello che è successo è un fatto gravissimo e che ha creato un forte allarme sociale. Noi abbiamo dimostrato di saper dare risposte immediate ed efficaci. In poche ore abbiamo arrestato sette persone, denunciate due e individuato tutti i coinvolti nella rissa”.

“Ho pensato fosse mio dovere essere in via XX Settembre ieri per rassicurare i cittadini che hanno assistito al fatto – continua Grillo -. Abbiamo lavorato incessantemente in queste ore e, con il fermo dei responsabili, abbiamo dato la risposta che la città di Savona merita. La nostra attività investigativa è iniziata già a seguito della prima rissa scoppiata al bar Sain Vincent. Abbiamo effettuato lunghi appostamenti e accertamenti che ci hanno permesso di intervenire tempestivamente sul luogo. Un’attività che, unita a quella ordinaria di controllo del territorio, ha fatto sì che arrivassimo ad una soluzione del caso in tempi brevi. Questo dimostra che i pattugliamenti del territorio sono uno strumento efficace”.

Ecco i nomi dei sette albanesi arrestati: Granit Trezhnjeva, albania, 27 anni, residente a Savona (nullafacente), Adreatik Kola, albania, 24 anni, residente a Savona, Edison Lleshi, albania, residente a Savona, 20 anni (muratore), Klaudio Xhetani, albania, 18 anni, residente savona, Emilian Troci, albania, 24 anni, residente a Savona, Shkelten Elezaj, albania, 23 anni, residente a Genova, Oltion Shkodra, albania, residente a Vado Ligure, 21 anni.

“Probabilmente – continua il questore – i coinvolti nella rissa sono una decina. Stiamo indagando sulle motivazioni che hanno portato allo ‘scoppio’ di quella violenza”. Gli albanesi hanno infatti dato in escandescenze con calci, pugni e utilizzando armi improprie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.