Politica

Sel aderisce allo sciopero contro la manovra finanziaria

sinistra ecologia libertà

Savona. Sinistra Ecologia e Libertà aderisce allo sciopero generale proclamato dalla Cgil a Savona per il 2 luglio alle ore 9,00 in piazza Sisto IV.

“Sciopero contro la politica economica del Governo e la sua manovra finanziaria – si legge in un comunicato di Sel – che fa pagare il prezzo della crisi a chi già la subisce pesantemente,  lavoratori e  pensionati, senza toccare i grandi patrimoni o tassare le transazioni finanziarie. Una manovra che renderà più povera la nostra vita, che aumenterà le disuguaglianze e non avvierà nessuna politica di uscita da questo modello di sviluppo che ha prodotto la più grave crisi economica degli ultimi anni. L’unico effetto della manovra sarà quello di aumentare la privatizzazione dell’economia e di ridurre il controllo pubblico sulle attività imprenditoriali e l’uso dei beni comuni”.

“Dopo la vicenda di Pomigliano – si legge ancora – sarà anche uno sciopero per difendere la dignità del lavoro e i diritti di lavoratrici e lavoratori. SEL è convinta che per uscire dalla crisi bisogna ridare valore al lavoro, creare opportunità di buona occupazione, mettere al centro delle scelte economiche il benessere delle persone e la salute del nostro pianeta, ridistribuire le risorse secondo il principio dell’uguaglianza e della giustizia sociale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.