Sport

Scherma, Camilla Cervetto e le sorelle Cavallo sugli scudi in Francia

Camilla Cervetto e Arianna Bellini e a destra le sorelle Cavallo

Savona. Nella gara a squadre organizzata dal circolo scherma “du Pays Vençois” si è registrato l’ennesimo successo della scherma ligure.

Al primo posto si è classificata la squadra mista composta da Camilla Cervetto (Circolo Scherma Savona) e da Arianna Bellini (Circolo Scherma Pompilio di Genova) ed al terzo le temibili sorelle Cavallo, Sofia e Francesca, anch’esse del Circolo Scherma Savona.

Un trionfo dell’Italia al femminile e della Liguria che nella specialità della Spada ha pochi rivali. E’ stata una gara molto combattuta e la finale è stata vinta contro i campioni maschili della regione.

Nell’immagine il podio con al centro Camilla Cervetto e Arianna Bellini e a destra le sorelle Cavallo.

Nel fine settimana precedente, a Bresso, ha avuto luogo il terzo “Trofeo delle Regioni”, prova nazionale a squadre rappresentative delle regioni italiane, formate da schermitori e schermitrici delle categorie Ragazze e Allieve (anni 13 e 14), due per ogni arma.

Particolarmente brillante la squadra ligure femminile, nella quale per la Spada militava Sofia Cavallo che, nel girone eliminatorio, ha battuto la squadra pugliese (60 a 39), e subendo poi la sconfitta dall’Umbria (60 a 56).

Nell’eliminazione diretta, sconfitta nuovamente la Puglia (60 a 52), la Liguria si prendeva la rivincita con l’Umbria battendola per 60 a 51.

Infine nella semifinale subiva la sconfitta dalla forte Toscana (vincitrice poi del torneo) per 60 a 50 e cedeva il terzo posto al Lazio nella finale di consolazione, chiudendo pertanto il torneo al quarto posto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.