Savona, tutto pronto per l’atteso “Palio dei Borghi”

Noli - palio

Savona. Fervono i preparativi per il “Palio dei Borghi 2010”, l’evento organizzato dall’Associazione A Campanassa e dal Comune di Savona nell’ambito delle celebrazioni dell’819° Anniversario di “Savona Libero Comune”.

E’ una iniziativa che mette insieme cultura, tradizione, territorio e sport, nel quale i 7 borghi di Savona si sfideranno nello specchio antistante la Torretta. I 7 borghi di Savona sono: A Cianna (Villapiana), U Sperun (La villetta S.Giacomo), Furnaxi (Fornaci), Lavagneua (Lavagnola), Leze (Legino) U Mo (il Molo), Zinoua (Zinola). L’evento inizierà alle ore 18,30 in Piazza del Brandale, da dove partirà il grande Corteo Storico della Campanassa, con sfilata per le vie Via Pia, Piazza Chabrol, Via Santa Maria Maggiore, Piazza Sisto IV°, Corso Italia, Via Paleocapa, Piazza Leon Pancaldo, Scaletto.

Alle ore 19,00 ci sarà la disputa del Palio in Darsena, nello specchio antistante la Torretta “Sette gozzi in gara”, con gli equipaggi dei borghi impegnati nella competizione. Alle ore 19,30 ci sarà la proclamazione dei vincitori e la consegna del “Palio della Campanassa 2010”, pregevole opera dell’artista Luciano Occelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.