Savona: seminario sulle tecniche di induzione al travaglio

Sala parto

Savona. Prosegue l’attività di formazione ed aggiornamento promossa dalla Struttura di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Paolo di Savona, diretta dal Dott. Salvatore Garzarelli.

Domani, sabato 5 giugno presso l’Aula magna dell’Ospedale San Paolo di Savona (padiglione Vigiola) si terrà il convegno nazionale dal  titolo “Seminario su nuove tecniche per l’induzione del travaglio e il trattamento dell’emorragia del postparto”.Tale incontro segue alle numerose richieste di partecipazione al II congresso nazionale area nord-ovest della Federazione Italiana di Ostetricia e Ginecologia (FIOG) tenutosi a Lodi. Il programma sarà diviso in due sessioni:  teorica al mattino e pratica al pomeriggio, con esercitazioni. Il corso, a numero chiuso,  vedrà la partecipazione della Prof.ssa Patrizia Vergani, dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza, esperta internazionale.

Questo è il primo di 3 importanti appuntamenti organizzati per il solo mese di giugno: martedì 8 giugno, per il personale ostetrico di Savona e Pietra Ligure, sarà la volta di un incontro con esercitazioni pratiche per affrontare correttamente la problematica della distocìa di spalla; mercoledì 9, sempre al Vigiola, è in programma un corso sulla Terapia rieducativi Riabilitativa in Pelvi-perinneologia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.