Cronaca

Savona, marocchino 40enne tentò violenza su bimba di 10 anni: via al processo

processo tribunale aula

Savona. Prenderà il via domani mattina, in tribunale a Savona, il processo che vede sul banco degli imputati A.L., 40 anni, il marocchino accusato di violenza sessuale per aver abusato di una bambina di 10 anni, anche lei nordafricana e sua vicina di casa, nel quartiere di piazzale Moroni, a Savona.

L’uomo era finito in manette nel giugno dello scorso anno ed era finito in manette su disposizione del pm Giovanni Battista Ferro. Secondo l’ipotesi accusatoria l’extracomunitario avrebbe attirato con una scusa la bimba dentro il suo alloggio e lì avrebbe tentato di abusare di lei ma la piccola sarebbe però riuscita a fuggire e ad avvisare i genitori.

Dopo il fermo l’uomo aveva negato ogni addebito spiegando di aver dato alla bimba “soltanto un bacio, come se fosse mia figlia”. I genitori della bimba, assistiti dall’avvocato Levrero, si costituiranno parte civile. Sempre domani mattina dovrebbe arrivare la sentenza di un altro processo per violenza sessuale: quello che vede imputato un padre accusato di aver abusato della figlia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.