San Giorgio Sport Show: premiati gli alunni delle scuole elementari

SanGiorgioSportoShow

Albenga. Nell’ambito della XII Edizione del “San Giorgio Sport Show”, sabato scorso sono stati premiati gli alunni frequentanti le classi quarte delle scuole elementari di Albenga che hanno partecipato al concorso di disegno “A piedi, in bici senza paura; vogliamo la strada più sicura”. Alla premiazione erano presenti il vicesindaco di Albenga Roberto Schneck, il presidente del Comitato Organizzatore – Generale Riccardo Bilotti e il Comandante della Polizia Municipale di Albenga Gaetano Noè,

Come di consueto la premiazione del concorso di disegno rappresenta l’ideale momento conclusivo dei corsi di educazione civico-stradale tenuti, nel corso dell’appena concluso anno scolastico, dall’Ispettore di Polizia Municipale Gianluca Dagnino.

Le classi coinvolte sono state 12 per un totale di circa 250 alunni.

I corsi hanno avuto come tema, non solo il rispetto delle regole della circolazione stradale, ma anche la tutela e la salvaguardia dell’ambiente ed il riciclaggio dei rifiuti.

Nell’ambito dello “San Giorgio Sport Show” il Comando Polizia Municipale di Albenga ha, inoltre, allestito un percorso stradale con segnali, semaforo e biciclette che è stato messo a disposizione di tutti i bambini partecipanti per testare le proprie capacità di “piccoli automobilisti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.