Rifiuti, Imperia guarda a Vado Ligure. Burlando: “Verificare le disponibilità della discarica”

Discarica Boscaccio, Vado Ligure

Regione. Claudio Burlando ha parlato anche di rifiuti nel corso della sua giornata savonese, con particolare riferimento alla difficile situazione imperiese che potrebbe coinvolgere le sorti di conferimento in discarica dei rifiuti del Savonese. Da Imperia è infatti arrivata la richiesta di poter utilizzare la discarica Boscaccio di Vado Ligure, l’unica rimasta aperta in Provincia.

E mentre Palazzo Nervi sta definendo il suo piano provinciale, nel quale sembra essere stata avviata una forte sinergia propria con la Provincia imperiese: “Che la situazione imperiese fosse esplosiva lo avevamo già detto a suo tempo quando abbiamo avviato il commissariamento. I fatti dimostrano che non si è trattato di una azione strumentale. Se Imperia vuole conferire i rifiuti a Vado Ligure prima bisogna verificare le disponibilità della discarica e avviare un confronto anche con gli enti locali, in primis Comune di Vado Ligure e Provincia di Savona”.

L’assessore regionale competente, Renata Briana, proprio sul tema dello smaltimento dei rifiuti ha in calendario una serie di incontri tecnici con le Province liguri, con in testa proprio Savona e Imperia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.