Quiliano inaugura la mostra della “sua” Cristina Sosio

Mostra di Cristina Sosio - Quiliano

Quiliano. Sabato 26 giugno Cristina Sosio, giovane artista quilianese, inaugura nello spazio espositivo di San Pietro in Carpignano, la sua nuova mostra dal titolo evocativo e poetico “Un impercettibile sussurro nel frastuono”, organizzata dalle Associazioni “Aemilia Scauri” e “Renzo Aiolfi” e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Quiliano.

Personaggi mitici o figure tratte dalle personalissime interpretazioni degli autori che l’artista tanto ama e di cui in questa mostra propone una sua originalissima lettura: Dante, Montale, Ungaretti, Leopardi, Tasso, Verga, D’Annunzio, F.M. Ferraris, Pirandello, Manzoni, Gozzano, Orazio, Palazzeschi, Alliri. E accanto ai personaggi, i luoghi della memoria, che Sosio sa evocare con sensibilità riportandone alla luce una vita che non c’è più.

La mostra permetterà di godere di alcune opere che l’artista ha voluto riprendere da Simone Martini, e Alfons Mucha quali suoi “Omaggi”, nonché dell’omaggio alla “Medusa” caravaggesca che la nostra presenta nella ricorrenza del 400° anniversario della sua scomparsa, cimentandosi sullo stesso materiale – legno – con lo stesso diametro – cm. 55 ca. – della “Medusa” conservata alla Galleria degli Uffizi a Firenze e creando un’opera eccezionalmente efficace. La mostra sarà inaugurata sabato 26 giugno alle 17.30 con al presentazione di Silvia Bottaro e sarà visitabile sino al 11 luglio ogni giorno dalle 17.00 alle 19.00 e dalle 20.30 alle 23.00. Nel periodo di apertura sono da segnalare due interessanti iniziative: sabato 3 luglio alle 17.00 la visita “Alla scoperta di San Pietro in Carpignano” a cura di Christian Alpino, Nico Cassanello e Teresa Piccardo e venerdì 9 luglio alle 21 la conferenza di Silvia Bottaro “Un artista rivoluzionario nell’arte: riflessioni su Caravaggio”. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al n. +39 347/6458509.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.