Politica

Prima Festa Democratica a Carcare

Pd - Partito Democratico

Carcare. Il Partito Democratico di Carcare-Pallare-Bormida-Plodio organizzerà per la prima volta dal 1° al 4 luglio prossimo in piazza Genta, la Festa Democratica, puntando così a far sentire con forza la sua presenza sul territorio con un grande evento che segnerà l’inizio del rilancio dell’attività del circolo.

Il programma punta a differenziarsi dalle numerose sagre e feste che in estate vengono organizzate in Val Bormida. L’intrattenimento musicale proposto spazia dai balli occitani alla musica reggae, passando per gruppi locali di provato impegno sociale. Nel tardo pomeriggio inoltre verranno proposti momenti di approfondimento, con speciali aperitivi da gustare dibattendo di politica e cultura. Da sottolineare la presenza degli amministratori regionali in uno spazio a loro dedicato: “La Regione incontra i cittadini”, un momento di dibattito, confronto e incontro con i consiglieri e gli assessori regionali del Pd. Tema centrale dell’allestimento scenografico sarà la Costituzione della Repubblica Italiana, in difesa della quale il circolo Pd di Carcare si schiera con forza. Grandi pannelli riporteranno ciascuno un articolo della nostra Carta Costituzionale, fondamento della Repubblica parlamentare democratica, comprese le disposizioni finali e transitorie.

Ci saranno naturalmente gli stand gastronomici che tutte le sere a partire dalle 19 serviranno specialità locali “pescando” a piene mani dalla ricca tradizione dei piatti contadini. A servire ai tavoli, oltre agli attivisti del Circolo del Partito Democratico di Carcare-Pallare-Bormida-Plodio, anche amministratori e dirigenti del Pd per i quali la Prima Festa Democratica di Carcare si trasformerà in un importante momento di incontro e confronto con l’elettorato. Una festa che sarà anche l’occasione, per tutti coloro che lo desiderano, di tesserarsi per il Pd e di sostenere con le loro sottoscrizioni l’attività del circolo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.