Prefettura, sicurezza sul lavoro: nasce osservatorio

Prefettura Savona

Savona. E’ stato istituito presso la Prefettura di Savona un Osservatorio per monitorare la situazione degli incidenti sul lavoro nel territorio savonese. E’ quanto emerso al termine del vertice convocato presso il Palazzo del Governo a cui hanno preso parte i vertici provinciali dlle forze dell’ordine, l’Asl 2 Savonese, i sindacati di categoria, l’Inail, la Direzione provinciale del Lavoro e l’Unione Industriali di Savona.

L’incontro, sollecitato dalle stesse organizzazioni sindacali, ha affrontato la frequenza con cui si sono verificati i recenti infortuni sul lavoro, con particolare riferimento a quanto successo nei cantieri “Le Terrazze” di Vado Ligure e altri episodi che hanno destato preoccupazione tra le stesse istituzioni e le sigle sindacali. Nel corso del vertice l’Unione Industriali ha deciso di allargare il tavolo tecnico in materia di infortuni, previsto al momento solo per gli edili, a tutti i settori produttivi della provincia savonese.

“Di per sè non esistono particolari criticità nel etrritorio savonese, tuttavia occorre sviluppare una costante attività di monitoraggio sul fronte della sicurezza nei luoghi di lavoro e abbiamo apprezzato l’iniziativa messa in atto dalla Prefettura”, hanno sottolineato i sindacati di categoria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.