IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra: la fiaba di Hansel e Gretel raccontata ai più piccoli

Pietra Ligure. Domani, mercoledì 23 giugno, “Bim Bin Gio Co”, rassegna promossa dall’assessorato al Turismo del Comune di Pietra Ligure con il patrocinio della Provincia di Savona propone, alle ore 21.00, in Parco Prof. Rossi, lo spettacolo “Hansel e Gretel o dell’abbandono”.

La compagnia Gino Balestrino propone uno spettacolo con tecnica mista, ovvero una narrazione con figure animate a vista, in cui si mostra apertamente l’artifizio teatrale, favorendo una visione da parte dei piccoli spettatori di pacifica consapevolezza che quanto avviene sulla scena è solo rappresentazione.

Sulla scena si narra la perigliosa avventura di due bambini in un mondo adulto dominato da potenti passioni, fra paura e salvezza, in una delle fiabe più famose e più amate. Abbandonati nel folto del bosco da un padre pavido e da una perfida matrigna, fratellino e sorellina devono ricorrere a tutte le loro risorse per sfuggire alle trame di una terribile sorte!

Nei diversi piani di lettura che la storia propone si trovano motivi diversi, ma principalmente la vicenda tratta il tema della paura dell’abbandono e della necessità di una sua elaborazione in un percorso di crescita: lo stesso “folto del bosco” è, sin dai tempi più antichi, il simbolo dell’oscuro e del nascosto dove è ineluttabile, prima o poi, penetrare.

Sarà possibile usufruire del servizio di trasporto del trenino, che porterà gratuitamente bambini e famiglie al Parco Prof Rossi. Partenza dalle 20.00 alle 21.00 in Piazza San Nicolò e ritorno a fine spettacolo (servizio disponibile fino a esaurimento posti).  Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.