Pietra: arriva l'”Informator”, per le prenotazioni dell’ultimo minuto

Pietra Ligure - Informator - informazioni turistiche

Pietra Ligure. Dal 1° giugno è funzionante anche a Pietra Ligure, nella piazza della stazione ferroviaria, l’”Informator”, un servizio d’informazione/prenotazione, attivo 24 ore su 24, semplice rapido ed aggiornato che permette all’ospite di scegliere l’esercizio che meglio risponde alle proprie esigenze.

“L’associazione Albergatori di Pietra ligure (APA) – dice il presidente Alberto Orso – ha fortemente creduto nella potenzialità dell’’Informator’ e, in accordo con l’amministrazione comunale, ha portato avanti il progetto. Gestire in modo automatico ed innovativo il flusso sempre più crescente dei vacanzieri ‘last minute’ e dei ‘week end’ che partono spesso senza prenotazione, è assolutamente da non sottovalutare”. La posizione, tra l’altro non è stata scelta a caso: sull’aurelia, all’uscita dall’autostrada, nel piazzale della stazione ferroviaria, in prossimità dell’ingresso di ponente del centro storico, ha proprio la funzione di intercettare questo tipo di vacanzieri offrendo loro un servizio efficiente.

Con pochi passaggi l’ospite ha la panoramica della situazione ricettiva aggiornata, può localizzare l’esercizio sulla piantina, e con l’apposito telefono contattare gratuitamente la struttura scelta e prenotare la camera e magari anche un tavolo in uno dei ristoranti presenti sull’informator. “Ma le novità e le potenzialità di questo nuovo mezzo non finiscono qui – aggiunge il coordinatore del progetto vice presidente APA Casella Giuseppe -. L’informator può anche interagire in tempo reale con l’ufficio dell’Associazione Albergatori. In un futuro, speriamo ormai prossimo, dove gli IAT (uffici di informazione turistica) saranno in rete, con un semplice collegamento internet, qualsiasi ufficio potrà contare sulla disponibilità della località in tempo reale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.