Piano Casa, Melgrati annuncia proposta di legge del Pdl - IVG.it
Politica

Piano Casa, Melgrati annuncia proposta di legge del Pdl

Marco Melgrati - sindaco Alassio

Regione. La modifica del Piano Casa resta tra le priorità del Pdl regionale, in particolare dopo l’apertura del presidente Burlando. Il Consigliere del PdL Marco Melgrati riprende le affermazioni dello stesso governatore ligure: “Nella passata legislatura abbiamo avuto, come maggioranza, un eccessivo arroccamento sui temi della casa e sulla legge del Piano Casa in particolare”.

“A distanza di due mesi quasi, speravamo, come gruppo consiliare Pdl, che si mettesse mano immediatamente alla legge 49/09 detta Piano Casa. Soprattutto dopo che l’incontro dell’assessore con tutti i Sindaci della Liguria, che hanno manifestato preoccupazione per una legge che non ha dato frutti e che ha ingenerato solo dubbi e confusione – afferma il consigliere regionale Marco Melgrati -. Soprattutto dopo la farsa delle circolari scritte e poi revocate, sulla base di una interpretazione autentica fornita dall’allora Presidente del Consiglio Regionale Mino Ronzitti, che ha compiuto un grave atto amministrativo perchè l’unico organo preposto ad una interpretazione autentica è il Consiglio Regionale, cioè l’organo che ha votato la legge”.

“Purtroppo dobbiamo prendere atto che ai proclami dell’assessore è seguito il silenzio imbarazzato della maggioranza, e soprattutto nulla è stato portato in Commissione Consiliare, sede del dibattito per iniziative di questo tipo. Il gruppo del Pdl ha pensato che fosse troppo importante l’argomento per rimanere in silenzio, e ha quindi presentato ieri una proposta di legge che mi vede come primo firmatario e come relatore”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.