Savona. Solidarietà femminile da parte delle due esponenti del Pd Mara Giusto e Maria Luisa Madini, entrambe consiglieri provinciali, le quali con una nota ufficiale hanno espresso il loro sostegno a Monica Giuliano nella corsa per la segreteria del partito.
“Crediamo che la candidatura di una donna alla guida del nostro partito,
per la prima volta nella storia della provincia di Savona, rappresenti oltre che una grande svolta ed una questione di equità, anche una ricchezza per ciò che le donne possono offrire in tema di pulizia morale, lealtà e trasparenza” si legge in una nota congiunta.
“Le donne entrano in politica spinte da una forte passione civile e da grandi ideali e siamo convinte che Monica sia proprio così, una donna piena di entusiasmo, di voglia di fare e di cambiare, di capacità di ascoltare e trovare soluzioni concrete e condivise, che ha accettato con coraggio e determinazione di mettersi in gioco” prosegue la nota.
“Per questo noi sosteniamo Monica Giuliano perché crediamo che il nostro Partito abbia bisogno di un cambiamento, abbia bisogno di nuove sensibilità, abbia bisogno della prospettiva femminile per cambiare il linguaggio della politica” conclude la nota.