IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo maschile, terminato il campionato di Prima Divisione

Finale Ligure. L’ultima giornata del campionato maschile di Prima Divisione ha visto rispettati i pronostici. Le prime tre delle classe erano tutte impegnate nella palestra di casa e non si sono lasciate sfuggire l’occasione di chiudere con una vittoria.

La Gelateria Lollipop Sanremo, promossa in serie D, ha ottenuto la sua vittoria numero 12 in altrettante partite. I matuziani si sono concessi un set di distrazione per la gioia dell’Alassio che è rientrato a casa con la soddisfazione di aver strappato uno dei 5 parziali ceduti dalla capolista durante l’intera stagione. Gli alassinbi chiudono con un computo di 5 vittorie e 7 sconfitte, 19 parziali favorevoli e 27 persi.

La seconda piazza è andata al Finale che ha regolato senza problemi di sorta il fanalino di coda Albisola. I finalesi chiudono con un bilancio di 9 vittorie e 3 sconfitte, 29 set a favore e 13 contrari. Gli albisolesi, all’opposto, contano 2 successi e 10 ko, 11 set vinti e 33 persi.

La battaglia per la terza posizione ha visto prevalere l’Imperia. Il Celle Varazze ha provato a lottare nella tana dei rivali ma ha finito col cedere in 4 set. Per i cellesi quarta posizione finale e un bilancio in equilibrio: 6 incontri vinti, 6 persi, 23 set conquistati e 21 ceduti.

I risultati della 14° giornata:
Volley Team Finale – Albisola Volley 3 – 0
Gelateria Lollipop Sanremo – Alassio Volley 3 – 1
Cariparma Imperia – Celle Varazze 3 – 1

La classifica finale della Prima Divisione 2009/10:
1° Gelateria Lollipop Sanremo 35
2° Volley Team Finale 26
3° Cariparma Imperia 22
4° Celle Varazze 18
5° Alassio Volley 13
6° Ventimiglia 5
7° Albisola Volley 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.