Sport

Pallavolo femminile, Terza Divisione: il Vbc Savona vince lo sprint finale

Sport - prima parte

Savona. Falliti di un soffio i successi in Prima e Seconda Divisione (in entrambi i campionati ha lottato per il primato fino alle giornate finali) il Vbc Savona si consola con la vittoria della Terza Divisione. La squadra allenata da Massimo Persico ha fatto suo il torneo imponendosi nel derby con la Sampor, portando così il suo bottino a 37 punti, frutto di 12 vittorie e 2 sconfitte, 39 set vinti e 9 persi.

Con lo stesso bilancio, 12 successi e 2 battute d’arresto, va in archivio il campionato del Csv Albenga. Le ingaune, però, hanno lasciato sul campo qualche set di troppo, ultimo dei quali quello con l’altra squadra cittadina, battuta al tie-break. Aggiudicandosi 38 parziali e cedendone 13, le ragazze allenate da Maurizio Gualandi hanno raccolto 35 punti. Sarà però proprio il Csv Albenga ad aver diritto a disputare la prossima Seconda Divisione. Il Vbc Savona, avendo già una squadra nella categoria superiore, non potrà prendervi parte con una seconda compagine.

Alle savonesi resta la gioia per una vittoria che pone fine ad una stagione ricca di successi. La squadra del Vbc Savona era composta da Elisa Scaglia, Sara Ferrini, Giulia Serra, Chiara Boyer, Veronica Piolini, Elisa Pisano, Alice Porrega, Debora Chirone, Alessandra Calissi, Elena Porro, Elisa Sineo, Glenda Viviano e Marta Lorenzini.

I risultati degli ultimi incontri disputati:

16° giornata
Celle Varazze – Sampor Pallavolo 3 – 1
17° giornata
Toirano – Volley Cairo 3 – 0
Sampor Pallavolo – Tecnocasa Vbc Savona 1 – 3
Albenga Volley – Csv Albenga 2 – 3
18° giornata
Volley Cairo – Sampor Pallavolo 0 – 3
Celle Varazze – Albenga Volley 3 – 2

La classifica finale della Terza Divisione stagione 2009/10:
1° Tecnocasa Vbc Savona 37
2° Csv Albenga 35
3° Albenga Volley 27
4° Sampor Pallavolo 21
5° Celle Varazze 21
6° Polisportiva Quiliano 20
7° Volley Cairo 4
8° Toirano 3

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.