Note “latinoamericane” a Noli

Noli - rassegna "Suoni d'america" - band Pedramarè

Noli. Ha inizio domenica 4 luglio a Noli in Piazzetta Chiappella alle ore 21.00 la sesta edizione della Rassegna internazionale di musica e cultura latinoamericana “Suoni d’America”, con lo spettacolo di musica brasiliana del gruppo “Pedramarè”. Sarà presente l’Assessore al Turismo del Comune di Noli Diego Giusto.

La rassegna, che vede anche quest’anno la collaborazione tra il Comune di Noli e l’Assessorato al Turismo, Cultura e Spettacolo della  Regione Liguria, è realizzata dall’Associazione Culturale Worldtoday con la direzione artistica di Michele Ienco.

Il gruppo Pedramaré proporrà un viaggio all’interno del ricchissimo universo musicale della musica popular brasileira: dal contagioso samba di Rio de Janeiro al forrò del nordest del Brasile, dalle delicate atmosfere della bossanova di Tom Jobim al ritmo incalzante del samba-reggae di Bahia. A guidare il gruppo è la giovane cantante bolognese Cristina Renzetti che da tre anni vive tra Bologna e Rio de Janeiro e vanta prestigiose collaborazioni con musicisti della scena musicale carioca. Insieme con il chitarrista Rocco Casino Papia lavora con il gruppo Jacaré (“canzoni anfibie tra jazz e musiche del mondo”), vincitore del prestigioso premio Iceberg che ha all’attivo l’album “Il primo passo” (Irma Records 2007), due premiate tourneé in Brasile e partecipazioni ad importanti rassegne musicali (Bologna jazz Festival, Crossroads Festival…). La sezione ritmica è affidata al batterista Marco Zanotti, profondo conoscitore della musica sudamericana. Prossimi appuntamenti della rassegna il 25 luglio e 21 agosto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.