Noli: corsi di cucina, cene e una conferenza sulle tecniche di libertà emozionale

seitan

Noli. Si rinnovano gli appuntamenti con le iniziative dei VeganiErranti. Questa sera, martedì 8 giugno, dalle ore 20,30 alle 22,30, si terrà il primo incontro per il corso di cucina vegan. In località Tosse, nei locali adiacenti la chiesa di sant’Ignazio, sarà possibile imparare a fare il seitan. Durante la serata sarà spiegato come cucinarlo in modi differenti: scaloppine, stufati, arrosti, vitel tonné, sughi, ripieni, polpette.

Venerdì 11 e sabato 12 a cena, domenica 13 a pranzo, sempre in località Tosse, avranno luogo i consueti incontri culinari. Il menu della settimana prevede insalata russa; verdure ripiene; torta di riso integrale e verdure; insalata con alghe; gulash di seitan; carote alla Sangiuanniella; dolci a sorpresa. Il tutto accompagnato da pane di Michele; pizze e farinata; acqua diamante, tisane, the bancha, vini e birre biologiche.

Per chiudere la settimana, domenica dalle 15 alle 17, ci sarà la seconda conferenza gratuita di Eft (tecniche di libertà emozionale) con l’operatore e insegnante Diego Mattarocci. “Teoria e pratica di Eft + introduzione al corso base (II)” è il tema dell’incontro.

“Corpo e mente – spiega Mattarocci – si ‘telefonano in continuazione’ tramite una rete ‘invisibile’ di canali (i meridiani di agopuntura) descritta da medici e cinesi già 5000 anni fa. Per riuscire a dialogare anche noi con il nostro Corpo e la nostra Psiche usiamo Eft, un ‘telefonino’ molto particolare. Questo ritrovato dialogo può migliorare ogni aspetto della nostra vita poiché pensieri ed emozioni influenzano direttamente la realtà in cui siamo immersi, la salute del corpo e la felicità dell’anima, tanto quanto la realizzazione materiale ed economica”.

La conferenza sarà accompagnata da una merenda vegan con frisceu, farinate, bruschette ed altre improvvisazioni.

Per tutti gli appuntamenti è necessario prenotare scrivendo a veganierranti@inventati.org o telefonando al 3407887617.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.