Sport

Minivolley Tour, oltre trecento bambini alla tappa conclusiva di Toirano

Toirano. Mercoledì 2 giugno si è concluso il Minivolley Tour, organizzato dal Comitato Fipav di Savona, che era iniziato a dicembre e ha portato i piccoli atleti savonesi in giro per tutta la provincia.

Dopo Finale Ligure, Albenga, Alassio, Andora, Savona, Loano, Cairo Montenotte, Albisola, Salea d’Albenga, Garlenda, Carcare e Finalborgo, il tour è approdato, per la sua tappa finale, come di consueto, in quel di Toirano.

Grazie alla bellezza e alla conformazione del paese (i campi sono sono stati allestiti nelle varie piazzette), alla bontà della cucina del Marchese e all’ottima organizzazione generale, il torneo organizzato dall’A.S. Toirano risulta essere sempre quello più apprezzato da atleti, allenatori e genitori. Infatti, con 307 bambini e 17 società presenti, questa tappa è stata la più affollata dell’intero circuito. Vi hanno preso parte 15 squadre di Superminivolley, 40 di Minivolley e 20 di Palla Rilanciata.

Nella categoria Superminivolley si è imposto il CSV Albenga “A”, seguito da Cairo e Finale. Podio a maggioranza “straniero” per il Minivolley, nel quale si sono classificate prime le bambine del Volley School Genova e seconde quelle della Maurina Volley Imperia. A tenere alto l’onore della provincia di Savona ci ha pensato l’Alassio, terzo. Nella Palla Rilanciata, invece, terzo posto per l’Albenga Volley, secondo per “la Regina e i Moschettieri” del Finale che hanno ceduto la prima posizione alla squadra locale del Toirano.

Inoltre l’ultima tappa è stata anche l’occasione per l’assegnazione del Trofeo Scipione, riconoscimento biennale che lo scorso anno era stato vinto dal Volley Team Finale. E quest’anno, dopo un lungo testa a testa con il CSV Albenga, per soli 10 punti di differenza, il Volley Team Finale si è riconfermato campione e ha acquisito in via definitiva il trofeo.

Nelle immagini sotto, nell’ordine: il Volley Team Finale festeggia la vittoria; il Trofeo Scipione; il CSV Albenga primo nel Superminivolley; la Volley School vincitrice nel Minivolley; il Toirano primo nella Palla Rilanciata; una fase della premiazione; le panoramiche dei vari campi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.