Cronaca

Maxirissa a Savona: fermati sette albanesi, subito una task force

Polizia

Savona. Sono stati arrestati nella serata di ieri sette fra gli albanesi coinvolti nella maxirissa che ha trasformato un quartiere di Savona nel Bronx.

Calci, pugni, bastonate e bottigliate fra almeno una decina di giovani in via XX Settembre, proprio di fronte al bar Saint Vincent, teatro di un’altra rissa che ha coinvolto albanesi qualche giorno fa. Erano circa le 18 di ieri, e la strada era animata da passanti e negozianti che hanno assistito impotenti e increduli ai fatti, raccontando di persone infuriate che sono uscite dal locale brandendo in mano stecche da biliardo e scatenando il caos. A stabilire la verità dei fatti sarà la polizia, che ha comunque già arrestato cinque degli albanesi e che avrebbe raccolto buoni indizi per identificare gli altri contendenti fuggiti a bordo di una Peugeot 206, di una Mercedes e di una Lancia Delta delle quali gli investigatori conoscono il numero di targa. Una decina di sospettati sono inoltre stati portati nella serata di ieri in questura.

Non sono ancora chiari i motivi che hanno scatenato il pestaggio: fra le ipotesi, quella di un regolamento di conti.  Fra i primi ad accorrere sul luogo della maxi-rissa è stato anche il questore, Vittorino Grillo, che ha subito disposto una riunione operativa e organizzato una task force di Squadra mobile e volanti sotto la guida del vicequestore aggiunto Massimo Molinari e del sostituto commissario Pierluigi Vizio.

“Non può essere tollerata nessuna forma di violenza – sottolinea  il Questore – l’obiettivo primario di tutte le Forze dell’Ordine è quello di fornire una risposta immediata all’esigenza di sicurezza dei cittadini stroncando sul nascere qualunque forma di criminalità”.

Ulteriori dettagli  verranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si svolgerà questa mattina alle ore 12,00 nella sala riunioni della Questura.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.