Lavoro: Confartigianato plaude ai progetti della Provincia

Laboratorio computer

Savona. La Confartigianato di Savona appoggia con entusiamo i progetti della Provincia di Savona in tema di lavoro e occupazione.

Secondo Confartigianato “il progetto Coniugare al futuro, della Provincia di Savona è volto a sostenere l’occupazione sul territorio e intende fornire a lavoratori e imprese, servizi al fine di migliorare e stabilizzare l’occupazione del territorio provinciale. Si tratta di un piano d’azione volto a ristabilire gli equilibri di un mercato del lavoro dove il gap tra domanda e offerta è troppo alto, fornendo concreti spunti di intervento”.

Per le imprese, infatti, è previsto un contributo concesso in regime de minimis il cui ammontare varia in funzione dell’ età del dipendente e della tipologia di contratto da un minimo di 2.500€ fino a 12.000€; per i lavoratori, invece, sono previsti piani formativi, work experience e un percorso di tutoraggio e consulenza per la creazione di una nuova impresa.

“Confartigianato, associazione di categoria che vanta 3500 iscritti sul territorio – afferma il direttore Mariano Cerro  – già come in altre occasioni, intende promuovere il progetto della Provincia anche attraverso la presenza capillare sul territorio con i suoi nove uffici, con incontri con le imprese per valutare l’ accessibilità al bando. Riteniamo che tale progetto rappresenti una concreta opportunità per lavoratori e imprese mettendo a disposizione le nostre competenze in materia di consulenza e formazione, potremmo diventare una via per valorizzare tale strumento concreto ottenendo un importante risultato dal grande impatto sociale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.