Cronaca

Lasciano cucciolo chiuso in auto per ore: denunciati due giovani

Carabinieri

Alassio. I carabinieri della Compagnia di Alassio hanno denunciato in stato di libertà un ragazzo slovacco e una ragazza italiana, entrambi di 28 anni, per maltrattamento di animali.

Era da poco passato mezzogiorno di ieri quando una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Alassio, giunta nei pressi di una nota discoteca, è stata fermata da due uomini che chiedevano soccorso. Questi hanno immediatamente mostrato ai militari un cucciolo di cane che, chiuso nell’abitacolo di un’auto da diverse ore senza la minima apertura di alcun finestrino, giaceva sofferente per il caldo.

I carabinieri si sono subito dati da fare per liberare il cagnolino e, dopo aver chiamato la polizia veterinaria e i vigili del fuoco, hanno iniziato le ricerche dei proprietari del mezzo, rintracciati dopo pochi minuti. I militari quindi sono riusciti a liberare il cucciolo di Dogo Argentino che è stato immediatamente affidato alla polizia veterinaria che se ne prenderà cura nei prossimi giorni. Per i due giovani è invece scattata immediatamente la denuncia per concorso per maltrattamento di animali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.