Cronaca

Ladri delle slot e pendolare “impazzito”: fermi convalidati dal gip

Savona. E’ stata sentito questa mattina, dal giudice per le indagini preliminari Emilio Fois, A.G., il 36enne di Albisola Superiore, che l’altro giorno ha portato “scompiglio” nella stazione della cittadina rivierasca mandando in frantumi porte a vetri e bacheche con gli orari dei treni. L’uomo, stressatp per i ritardi dei treni, era letteralmente impazzito danneggiando qualsiasi cosa trovasse davanti a sè. Purtroppo il 36enne aveva anche spintonato un vicino di casa 90enne che aveva rimediato un grave trauma cranico.

Il gip ha deciso di convalidare il fermo dell’uomo, che era stato arrestato con l’accusa di danneggiamento e lesioni personali gravi, ma si è riservato di decidere sulla misura cautelare. Stessa sorte anche per altre due persone ascoltate dal giudice nella mattinata: i fratelli Paolo e Matteo Di Gerardo, 35 e 39 anni, originari di Bari ma residenti a Genova, arrestati in flagranza di reato dai carabinieri mentre cercavano di sottrarre monetine dalle slot machines in un bar di Carcare.

I due, che hanno svaligiato una ventina di esercizi commerciali tra Liguria (in particolare la Valbormida), Piemonte e Toscana con un trucchetto ingegnoso ed efficace col quale prendevano di mira le macchinette da gioco, raccimolando oltre 20mila euro, per ora, dovranno quindi restare in carcere.

Ha potuto invece abbandonare la casa circondariale savonese M.S., marocchino regolare di 27 anni, residente ad Albenga, per il quale il gip Fois ha deciso di convalidare il fermo ma di rimetterlo in libertà. Il giovane era stato sorpreso, mentre stava forzando una Panda parcheggiata lungo il ciglio della strada. Il proprietario dell’auto, anch’egli marocchino, ha sorpreso il malvivente durante il furto e subito dopo era iniziato un rocambolesco inseguimento: il ladro a bordo di un autoveicolo e il proprietario a bordo della sua Panda.

La vittima era poi stato coinvolto in un incidente stradale con il ladro rimediando alcune lesioni di lieve entità (10 giorni di prognosi). Il ladro dopo l’incidente, si era dato alla fuga nelle campagne circostanti ma era stato riacciuffato dalle forze dell’ordine.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.