Politica

La risposta di “Fischia il vento” a Melgrati

Anniversario Liberazione - 25 Aprile

Alassio. Botta e risposta durissimo tra il consigliere regionale Melgrati e l’associazione “Fischia il vento”. Al centro dello scontro alcune dichiarazioni rilasciate dall’avvocato Claudio Bottelli che, secondo l’ex primo cittadino alassino, avrebbe definito il premier Berlusconi “un fascista”.

“A proposito del comunicato stampa di Marco Melgrati contro Claudio Bottelli, in seguito alle presunte dichiarazioni del presidente dell’Anpi di Alassio – spiega una nota di “Fischia il vento” – noi, organizzatori della manifestazione del 2 giugno a Casanova Lerrone, affermiamo che mai è stata pronunciata la frase ‘Berlusconi è un fascista'”.

“Affermiamo ciò in base alla verità comprovabile da decine di presenti al discorso e da un resoconto stenografico-giornalistico – prosegue il comunicato dell’associazione – Melgrati, che attinge le sue informazioni da ambienti di centrodestra, è stato male informato. Comunque, pur nella decisione di essere, per ora, brevi, non possiamo in chiusura non far notare che il tono di dileggio nei confronti dell’ottantacinquenne partigiano alassino (che sarebbe affetto, dice Melgrati, da ‘problemi vascolari’) non può essere usato da chi nello stesso comunicato confonde ‘Fischia il vento’ con ‘Fischia il sasso’, che come è noto (perlomeno a noi) è un inno fascista”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.