IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mareggiate, proposta: uno studio sul golfo di Alassio per prevenire i danni foto

Alassio/Albenga. Spiagge “accorciate” dalla mareggiata di ieri, il che significa meno ombrelloni e sdraio a disposizione dei clienti e un weekend che parte col piede sbagliato.

A fare i conti dei danni dell'”onda lunga” sono soprattutto i titolari delgi stabilimenti di Albenga e Alassio che lanciano una proposta: uno studio sul golfo di Alassio, mirato a individuare gli interventi necessari a proteggere la spiaggia e prevenire “inconvenienti” di questo tipo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Domanda ….. ma se vi fosse un qualcosa immerso nel mare ad un centinaio di metri dalla spiaggia non sarebbe in grado di ridurre l’effetto delle mareggiate?

  2. Scritto da yllas

    Di studi ne sono stati già fatti anche troppi e i risultati degli interventi si vedono. Credo che meno si mettono le mani in mare e sulla spiaggia, meglio sia. Lo hanno sempre detto i vecchi e avevano ragione.
    Si potrebbe dire “Giù le mani dal Golfo di Alassio”. Ma è anche vero che ciò che viene fatto in mare anche a distanza, per non dire Andora, Laigueglia, Albenga, rischia sempre di avere conseguenze anche su Alassio.
    Mi pare giusto ricordare che fenomeni come l’attuale si sono sempre verificati anche in passato. Io, ad esempio, li ricordo.

  3. Scritto da antonio gianetto

    Ma non erano stati fatti degli studi prima che rovinassero la costa con dighe porto e porticcioli?