Cronaca

Inchiesta sulle case agricole di Verzi: riunione tecnica in Procura

Tribunale di Savona

Loano. Le case agricole costruite negli ultimi anni nella frazione loanese “Verzi” sono state, questa mattina, l’oggetto di una riunione tecnica in Procura. Al sesto piano di Palazzo di Giustizia si sono incontrati per discuterne il Procuratore capo Francantonio Granero, il pubblico ministero Danilo Ceccarelli e il comandante della polizia municipale di Loano, Gianluigi Soro, accompagnato da due dei suoi uomini.

Massima riservatezza però sui contenuti specifici dell’incontro: nessuna novità sull’inchiesta è infatti trapelata ma è evidente che le indagini stanno proseguendo a ritmo serrato e che, a breve, potrebbero chiudersi. Le abitazioni finite nel mirino della Procura sono circa un centinaio e il quadro accusatorio ipotizzato è grave: si tratterebbe infatti di insediamenti agricoli trasformati in ville, alcune anche con piscina.

Dagli accertamenti effettuati dagli inquirenti sarebbero emerse numerose “anomalie” e alcuni reati perseguibili anche penalmente. Ci sarebbero infatti dei lotti, alcuni molto grandi, sui quali non è stato portato avanti il piano aziendale agricolo. Questa comunque è solo una delle infrazioni rilevate. Tra i reati ipotizzati infatti figurano anche discariche non autorizzate, lottizzazione abusiva, la creazione di volumi non consentiti, false dichiarazioni rese nei documenti presentate al Comune da parte di proprietari o committenti, progettisti o direttori lavori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.