Economia

Gestione aziendale: incontro all’Ente Scuola Edile di Savona

Ente Scuola Edile di Savona

Savona. Continuano le azioni promosse dall’Ente Scuola Edile della Provincia di Savona per tutelare e salvaguardare la sicurezza in cantiere e con questo obiettivo l’Ente ha organizzato per giovedì 17 giugno, presso l’aula Magna della sede di Via Molinero a Savona, un convegno su come attuare in azienda il modello di organizzazione e gestione, creando un’opportunità e vantaggi per imprese e professionisti.

La Scuola Edile savonese ha ritenuto l’argomento di particolare interesse per il sistema produttivo provinciale sia perché lo stesso si è sempre distinto per seguire con la massima attenzione ogni approccio evolutivo verso le tematiche prevenzionali, sia perché l’attuazione e la gestione dei modelli concretizza reali vantaggi economici e di immagine.

I modelli di organizzazione e di gestione rappresentano infatti un’irripetibile opportunità per le Società, Enti collettivi, Associazioni e Cooperative che possono avvalersi dell’esenzione da responsabilità amministrative (sanzioni gravi e interdittive) qualora, nel proprio ambito operativo, siano stati accertati i reati di omicidio colposo o di lesioni gravi o gravissime se connesse a violazioni di norme prevenzionistiche.

Le aziende individuali sono escluse da tale opportunità ma, dimostrando di aver attuato i modelli di Organizzazione e di gestione, potranno ottenere sostanziali benefici in sede di giudizio. All’incontro interverranno l’Ing. Mauro Scasso come moderatore, e come relatori il Prof. Tommaso Limardo Giurista tecnico e Consulente aziendale l’Avv. Paola Scasso Penalista, il Dott. Antonio Demaria Docente e il Dott. Giorgio Barone Certificatore qualità e competenze.

Interverranno al dibattito: l’ordine e Collegi Professionali Tecnici; l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e le Associazioni Datoriali e Associazioni Sindacali. Il convegno si terrà dalle ore 16.30 alle 19.30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.