Garlenda, 30 atleti da tutta Italia per il trofeo di tennis in carrozzina

Daniele_Tennis

 Garlenda. Secondo Trofeo ”Citta’ di Garlenda” di tennis in carrozzina per categorie open, junior, quad, maschile e femminile, singolo e doppio. All’evento hanno già aderito venti atleti disabili provenienti da tutta Italia. Gli incontri inizieranno giovedi’ 1 luglio alle 9 e andranno avanti fino a domenica.

Il portacolori della Liguria sara’ Daniele Gagliolo, classe 1979, di Garlenda allenato dal coach Clementina Rovere. Il Torneo avra’ un montepremi di 3000 euro.

”Questo e’ un torneo importante per due ragioni – ha spiegato Daniele Gagliolo – prima di tutto, perche’ sportivamente, e’ un torneo valido per la classifica italiana e quindi spero di fare un bel po’ di punti. E poi perche’ questa e’ un’occasione per far conoscere a tutti cio’ che riescono a fare i disabili nello sport”.

“Da noi non e’ che ci siano grandi opportunita’ per lo sport, anzi non c’e’ proprio nulla qui nell’albenganese. E quando si organizzano eventi simili, non sono poche le difficolta’ non solo nella reperibilita’ di strutture ricettive ma anche nella sensibilita’ della gente. Basta pensare che, qui da noi, mancano strutture alberghiere attrezzate”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.