Economia

Fs, l’assessore Vesco alla stazione di Savona: “Il servizio si può migliorare”

Regione. Visita dell’assessore ai trasporti della Regione Liguria Enrico Vesco alla stazione ferroviaria di Savona. Al centro lo stato della pulizia dei treni dopo la nuova gara d’appalto e un incontro con le associazioni dei consumatori in merito al nuovo orario estivo di Trenitalia.

L’assessore si è soffermato sul futuro del trasporto regionale: “Sono stati messi a disposizione 100 mln di euro di investimento per il nuovo parco mezzi, 50 dalla Regione e 50 da Trenitalia, già dal 2011 saranno a disposizione i treni secondo il contratto di servizio. Credo che il trasporto ferroviario sarà migliorato per tutta l’utenza”.

Sui lavori che ancora restano da fare per un vero completamento della stazione ferroviaria a Savona: “Un’inaugurazione inopportuna visti i lavori ancora da fare, anche per renderla accessibile pienamente ai disabili. La Regione chiederà a Trenitalia di attivarsi per risolvere le criticità presenti” ha detto Vesco.

L’assessore regionale ha poi risposto alla battuta del consigliere regionale del Pdl Marco Scajola che aveva parlato di una tratta Ventimiglia-Genova da terzo mondo…: “Sono d’accordo, tuttavia faccio notare che mancano, ad esempio, i fondi per il raddoppio ferroviario, manca la tratta da Andora a Finale per la quale non c’è neppure un progetto. Il trasporto ferroviario è decisivo per la competitività di un territorio, quindi non possiamo rimanere indietro”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.