Finale L. Un turista francese 70enne, iniziali T.C., è annegato questo pomeriggio a Finale Ligure, nello specchio acqueo davanti alla spiaggia libera di Castelletto. L’episodio si è verificato poco fa quando, sembra da alcuni bagnanti, è scattato l’allarme dopo aver visto la caduta dell’uomo mentre tentava una arrampicata. Il violento colpo alla testa avrebbe fatto perdere i sensi al turista francese, il cui corpo è stato poi trascinato all’interno di un buco naturale tra le rocce.
Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Bianca finalese e l’automedica del 118 ma ogni tentativo di rianimazione è stato inutile. L’uomo, portato a riva dalle squadre dei pompieri con l’aiuto di un bagnino, era già deceduto. Toccherà ora a vigili del fuoco e carabinieri ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Il corpo presentava alcuni segni contusivi al volto, oltre a fratture provocate dalla caduta sugli scogli, avvenuta da circa quattro metri, tuttavia sono in corso ulteriori accertamenti. La Procura della Repubblica di Savona è stata informata dell’accaduto.
Il litorale finalese è stato interessato da una mareggiata che ha richiesto l’intervento di due bagnini per soccorrere tre giovani trascinati dalla corrente proprio vicino alla scogliera dalla quale è caduto il turista francese, pochi attimi dopo il fatale incidente. Il 70enne soggiornava presso l’hotel “La Gioiosa” di Varigotti ed era ospite ai bagni Punta Est.