Economia

Ferrania&Sorgenia, il presidente Uisv Atzori: “Spero si possa fare”

atzori

Vado L. “Credo che una sinergia si possa trovare, le energie rinnovabili così come lo stesso fotovoltaico rappresentano il futuro, quindi la possibilità di un accordo tra Sorgenia e Ferrania Solis è certamente una strada da percorrere. Naturalmente servono tutte le verifiche del caso, ed è giusto che siano le due aziende a doversi confrontare. Mi auguro che si possa realizzare”. Così il presidente dell’Unione Industriali di Savona Fabio Atzori, nel corso dell’Open Day presso la centrale termoelettrica di Vado Ligure, parla delle filiera energetica del Savonese come ulteriore fattore di sviluppo e anche come possibile soluzione alla vertenza di Ferrania.

“Sono convinto che eventi come questi servano anche a sfatare certe mitizzazioni negative sulla produzione di energia, viviamo tempi in cui bisogna guardare alla reatà delle cose, questo vale per la centrale quanto per il nucleare” ha aggiunto il presidente degli Industriali savonesi.

“Bisogna davvero tornare al confronto, sia pur nelle reciproche differenze, rimanendo su fatti concreti: prima è necessario conoscere bene e vivere direttamente certe forme di produzione per poter poi affrontare e gestire situazioni economiche, ambientali, territoriali e occupazionali” ha concluso Fabio Atzori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.