Economia

Ferrania Solis e Consorzio ingauno sottoscrivono un patto per il fotovoltaico nel Ponente

ferrania 3

Continua il percorso di Ferrania Solis per lo sviluppo del fotovoltaico sul territorio attraverso la stesura di accordi con le realtà imprenditoriali locali. Ferrania Solis e il Consorzio Ingauno Energia Pulita hanno colto, infatti, l’invito a fare squadra, rivolto dalle Istituzioni locali alle aziende liguri, sottoscrivendo un vero e proprio “patto per lo sviluppo industriale del Ponente ligure”.

Il presidente del Consorzio, Enrico Isnardi, ha firmato un accordo quadro con Ernesto Salamoni, AD della società di Cairo Montenotte, per una prima fornitura di moduli fotovoltaici per 500 KW, suddivisa in tranche da 20/30 KW. Fornitura alla quale faranno seguito molte altre, dato il crescente sviluppo delle attività del Consorzio.  I moduli prodotti da Ferrania Solis saranno utilizzati per gli impianti degli associati e installati dal Consorzio a condizioni economiche vantaggiose.  Grazie a questo accordo, Ferrania Solis potrà consolidare la sua presenza sul territorio anche attraverso piccoli progetti, mentre il Consorzio può, dal canto suo, perseguire il suo obiettivo di rilancio economico del ponente ligure attraverso lo sviluppo delle energie rinnovabili, e di ricerca di materiale di qualità prodotto in Italia.

A seguito del suddetto incarico, Ferrania Solis contribuirà anche alla realizzazione del progetto umanitario del Consorzio Ingauno “Con il sole per l’Africa”, che si prefigge di portare l’energia nelle scuole e negli ospedali africani, installando impianti fotovoltaici.  Secondo l’accordo, infatti, al raggiungimento di un quantitativo minimo di acquisto, Ferrania Solis corrisponderà al Consorzio un premio in materiale che sarà destinato al conseguimento di questo progetto solidale.

“La fabbrica fotovoltaica rappresenta in Liguria il primo grande insediamento industriale del settore – ha precisato Salamoni  – l’accordo con il Consorzio Ingauno e quelli sottoscritti fino ad oggi consentono a Ferrania Solis di continuare a crescere e compiere il suo progetto di sviluppo delle fonti rinnovabili in Liguria”.

Aggiunge Isnardi “In Ferrania Solis abbiamo trovato un partner ideale e siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto. Siamo certi che i Consorziati potranno favorire di un effettivo vantaggio competitivo e allo stesso tempo il territorio potrà beneficiare di nuove opportunità lavorative”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.