Economia

Dal mattone un calcio alla crisi: partono bene le ristrutturazioni edilizie in Liguria

impalcatura

Liguria. I primi mesi del 2010 fanno ben sperare per quanto riguarda le ristrutturazioni edilizie fiscalmente agevolate: i dati del periodo gennaio-aprile sono migliori anche di quelli del 2009, che è stato per la Liguria l’anno dei record. Sono infatti già 6.212 le domande presentate, contro le 5.700 dell’anno precedente.

Il trend mensile è in crescita: 1.042 domande a gennaio, 1.415 a febbraio, per salire a 1.868 a marzo ed assestarsi a 1.887 ad aprile. La Liguria si consolida così al al settimo posto della graduatoria nazionale, tallonando regioni del calibro della Toscana e del Lazio. Nella speciale classifica per province, con 3.955 domande Genova si conferma saldamente al quinto posto nazionale, dietro città quali Milano, Bologna, Roma e Torino. Savona si colloca in 32a posizione con 1.068 domande mentre Imperia (604 domande) e La Spezia (585 domande) si sono rispettivamente piazzate sul 53° e sul 55° scalino.

Per maggiori informazioni in merito a questo beneficio, è disponibile la guida “Ristrutturazioni edilizie: le agevolazioni fiscali” scaricabile, in formato pdf dal sito dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.