Sport

Corsi gratuiti di tennistavolo a Loano

20100130tennistavolo-31

Loano. L’attività del Tennistavolo Club Loano non si ferma nemmeno durante l’estate. L’associazione sportiva, che pratica questa disciplina nel comune loanese dal settembre 2007, ha dato il via mercoledì 23 giugno ad un corso gratuito aperto a tutti. Fino al 15 settembre, tutti coloro che vorranno apprendere i segreti del gioco del tennistavolo, dalle tecniche base a quelle più avanzate, potranno farlo gratuitamente.

Gli allenamenti si svolgeranno sui cinque tavoli situati nella palestra delle scuole medie Mazzini – Ramella in via Ugo Foscolo 17. Dalle 17,30 alle 19,30 si terranno i corsi per i ragazzi e i bambini, mentre dalle 19,30 alle 22 ci sarà spazio per gli adulti. Si potrà provare e partecipare quando si vuole, all’interno di questi orari e giorni, senza obblighi di frequenza. Per informazioni è possibile telefonare al 3282133838 o scrivere a tennistavololoano@email.it.

Obiettivo della società loanese è diffondere questo sport che, da molti anni a questa parte, vede un continuo aumento dei praticanti a livello nazionale e locale. Si punta a proseguire il lavoro con i più giovani, nell’ottica che ha portato il Tennistavolo Club Loano a partecipare negli ultimi tre anni all’iniziativa BoToLo con gli alunni delle scuole medie. Al tempo stesso l’intento è avviare al gioco del ping pong persone di ogni età, interessate sia all’aspetto agonistico sia al semplice divertimento senza obblighi di risultato.

Il Tennistavolo Club Loano è reduce da una stagione ricca di soddisfazioni con gli ottimi piazzamenti delle squadre in serie D1 (terza) e D2 (seconda) e le tante partecipazioni dei suoi atleti ai tornei individuali, quali quelli svolti a Genova, Savona, Chiavari, Terni, Bordighera, Ponte di Legno e, appunto, Loano, dove lo scorso 23 maggio si sono tenuti i Campionati Regionali Assoluti. La nuova stagione scatterà a inizio settembre e l’associazione sportiva loanese punta a scoprire nuovi talenti di questa disciplina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.