Ceriale: musica e colore per la mostra dell’asilo nido “Il flauto magico”

Asilo nido

Ceriale. E’ stata inaugurata a Ceriale una mostra davvero particolare che vede protagonisti i bimbi dell’asilo nido “Il flauto magico”, con una esposizione di opere dal titolo “Fantasia al nido: un viaggio tra musica e colore”. La mostra sarà visitabile nella giornata di oggi, sabato 26 giugno, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30, in Vico Vietta.

“Quest’anno la mostra finale dell’asilo nido vede appunto come protagonista il colore e la sua espressività. Durante l’anno scolastico i nostri laboratori hanno avuto come principi di base la libertà e il rispetto, ovvero la libertà per ogni azione e sperimentazione che nasca all’interno di ogni nostro bambino e che quindi sia una esigenza che parta e si sviluppi dal suo intimo e che ha trovato nel nostro laboratorio riconoscimento, conferma, legittimazione e sostegno” affermano gli organizzatori.

“Il rispetto, invece, è dato dall’assenza di ogni direttiva ovvero dalla possibilità data al bimbo di sperimentare le sua potenzialità, mettere a frutto le sua risorse con un indubbio beneficio per la sua autostima e fiducia di base”.

Al colore è stata affiancata una musica, una melodia capace di evocare stati d’animo ed emozioni, capace di guidare la mano del bambino sulla scelta del colore e quindi sul foglio per mostrare a noi adulti ciò che appartiene al suo mondo interno e alla sua meravigliosa creatività.

Il ricavato dalla vendita delle opere esposte sarà devoluto al progetto “Dona con amore”, associazione benefica che opera nel campo delle adozioni a distanza e con la quale l’asilo nido “Il flauto magico” ha da tempo una stabile collaborazione che ha portato all’adozione di una bambina del Togo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.