IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, al via laboratorio di Architettura a Peagna

Ceriale. Al via a Ceriale le attività residenziali di studio e ricerca previste nel mese di giugno nella Casa Girardenghi di Peagna a cura del Laboratorio  di Analisi Urbane e Ambientali del Dipartimento Polis dell’Università di Genova. L’iniziativa rientra nella convenzione stipulata tra Comune di Ceriale ed il Laboratorio della Facoltà di Architettura che faranno diventare il borgo dell’entroterra cerialese una sede universitaria distaccata, con studenti e ricercatori impegnati nell’elaborazione di soluzioni urbanistiche, paesaggistiche e ambientali con l’obiettivo finale di un progetto organico di restyling territoriale.

Ecco il programma dal 10 al 14 giugno: Giovedì 10 giugno
Ore 16,00 arrivo a Peagna e inizio delle attività  residenziali di Laboratorio.

Da venerdì 11 giugno a domenica 13 Giugno
– Dalle ore 9:00 alle 16:00 – Attività didattica ed escursioni di studio.
– Dalle ore 16,00 alle ore 18:00 – Esposizione e proiezione di parte degli elaborati di ricerca realizzati nella sessione invernale del Laboratorio di Sintesi Finale sul tema “Molini e Frantoi in Liguria”. Illustrazione e commento delle schede di Gruppo realizzate a Ceriale e a Peagna nella prima escursione universitaria del 25 marzo scorso.

Lunedì 14 giugno
– Dalle ore 10:30 alle ore 13,30 – Esami di valutazione dei Laboratori di  Progettazione Urbanistica e di Pianificazione del Paesaggio sul tema “Molini e Frantoi in Liguria”.
– Ore 15,30 – Esami di Valutazione della Sessione Estiva 2010 del Laboratorio di Sintesi Finale sul Tema “Centri di Ricerca sull’architettura leggera e sulle energie rinnovabili”.
– Ore 20 – Termine delle attività e chiusura del Laboratorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.