Cronaca

Cengio, auto cade sui binari della ferrovia: scena “fantozziana” con lieto fine

Vigili del fuoco

Cengio. Una scena degna delle dissavventure di memoria “fantozziana” quella accaduta ad un automobilista a Cengio, ma che avrebbe anche potuto trasformarsi in qualcosa di più grave.

Il tutto è avvenuto lungo la strada che fiancheggia la massicciata ferroviaria di Cengio e che, rispetto a questa, si trova a circa 6 metri di altezza. L’automobilista in questione parcheggia la sua vettura, scende dalla macchina, s’incammina, fino a quando non s’accorge che la sua macchina (una vecchia Opel Corsa) comincia a muoversi da sola minacciando i sottostanti binari ferroviari. Una corsa per evitare il peggio e per tirare il freno a mano, ma l’autovettura cade sul tratto ferroviario, lasciando comunque il tempo al distratto automobilista per “sottrarsi” al volo.

A questo punto intervengono i soccorsi con la Croce Rossa di Cengio (che, però, accerta che l’automobilista non s’è fatto nulla), i vigili del Fuoco di Cairo che, in poco più di un’ora, liberano i binari dal mezzo, e i carabinieri per i rilevamenti del caso. Fortunatamente la circolazione ferroviaria non ha subito variazioni e i convogli hanno potuto usufruire presto delle rotaie interessate dal curioso incidente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.