Sport

Calcio, Torneo Viticoltori Ingauni: questa sera le finali per il terzo posto

Pulcini

Ortovero. Si è delineato il quadro delle finali del Torneo Viticoltori Ingauni, manifestazione calcistica giunta alla 20° edizione ed in corso di svolgimento a Ortovero.

Nella categoria Primi Calci la finalissima (domani alle ore 20) sarà tra Villanovese e San Filippo Neri. Quest’ultima, in semifinale, si è imposta per 3 – 1 nel derby con l’Albenga. I bianconeri sono passati in vantaggio per primi, nel primo tempo, con Vignola. A quel punto i ragazzi del Sacro Cuore hanno compattato le fila e preso coraggio pervenendo così al pareggio con Alison Icardo. Nella seconda frazione la San Filippo ha conquistato la vittoria con le marcature di Carlo Nardi e Simone Paltrinieri. Questa sera alle ore 20 finale per il terzo posto tra Albenga e Baia Alassio.

Domani alle 20,40 Albenga “A” e Villanovese “A” si disputeranno il titolo dei Pulcini Misti mentre questa sera, alla stessa ora, Cerialecisano e San Filippo Neri si sfideranno per la terza posizione. Nella seconda semifinale l’Albenga “A” ha prevalso per 5 – 1 sulla San Filippo Neri. Protagonista della partita è stato Francesco Bergamini, autore di una tripletta; un goal ciascuno per Simone Zola, Christian Milazzo e, per gli sconfitti, Glen Lala.

Ci sono voluti i calci di rigore per decidere chi tra San Filippo Neri e Baia Alassio avrebbe affrontato domani alle 21,20 la Villanovese nella finale dei Pulcini 1999. Dal dischetto ha avuto la meglio la San Filippo Neri per 5 – 4. La bravura dei portieri e una certa imprecisione in fase di tiro hanno impedito alle due squadre di sbloccare il risultato, rimasto sullo 0 a 0. La Baia Alassio ha fallito il primo calcio di rigore della serie e sfiderà così questa sera il Cerialecisano per la terza piazza (ore 21,20).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.