Sport

Calcio, rimborso ritardato ad un giocatore: il Vado partirà da – 1

20100418vadoVsveloce  (116)

Vado Ligure. Il ritardato pagamento di un rimborso ad un giocatore, legato ad una vicenda di tre anni fa, costa un punto in classifica al Vado. La prima squadra del sodalizio rossoblu partirà da – 1 nel prossimo campionato di Eccellenza.

La decisione è stata presa dalla commissione disciplinare della Figc che ha chiuso la questione infliggendo un’ammenda di 1000 euro al Vado e inibendo per due mesi l’attuale presidente Marco Porcile. La dirigenza vadese paga l’eredità di una faccenda avvenuta tre stagioni or sono, quando la guida della società era differente e la squadra militava in serie D.

Il giocatore Oscar Mina si era rivolto alla Federazione Italiana Calciatori, denunciando il mancato pagamento di 1275 euro di spettanze arretrate. Il Vado Fbc aveva provveduto a versare tale cifra, ma lo aveva fatto oltre i trenta giorni richiesti dalla data della notifica alla Commissione Vertenze Economiche. Il presidente Marco Porcile ha sottolineato come la comunicazione gli sia giunta da parte del calciatore ma non dalla Commissione. Per questo motivo sta valutando la possibilità di inoltrare un ricorso.

Questa vicenda non intacca il percorso di avvicinamento del team vadese alla nuova stagione. Venerdì sera la società ha festeggiato la promozione al Daubaci, alla presenza di tutte le squadre, dalla prima a quelle dei più piccoli. urante la serata sono stati consegnati riconoscimenti ad alcuni dirigenti ed atleti.

Sul fronte mercato, il Vado ha raggiunto l’accordo con l’attaccante Alessio Marafioti che, nella stagione appena conclusa, ha realizzato 11 reti con la maglia del San Cipriano in Promozione, e con il centrocampista Marjo Shurdaj, classe 1992, proveniente dall’Albisole. Vicine alla definizione anche le trattative con il centrocampista Alessandro Puppo e l’attaccante Federico Anselmi, entrambi dal Busalla, e con il jolly difensivo Gabriele Davanzante, reduce da un’ottima stagione con la PRO Imperia. Per quanto riguarda le partenze, se ne vanno Davide Grippo e Mirko Polito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.