Sport

Calcio, poule scudetto: finale tra Savona e Montichiari

20100509savonaVsarenzano20100509 0019

Savona. Il Savona domina il Pisa e conquista la finale della poule scudetto, regalando l’ennesima soddisfazione ai propri sostenitori. Allo stadio di Forlì gli striscioni hanno battuto i toscani per 3 a 1, risultato che sta addirittura stretto alla squadra di Iacolino per quanto visto sul terreno di gioco. In finale i savonesi ritroveranno il Montichiari, affrontato già domenica scorsa. La partita andrà in scena sabato, nuovamente a Forlì. I bresciani hanno prevalso sul Neapolis Mugnano: anche a Santarcangelo di Romagna è finita 3 – 1.

Fin dall’avvio della partita sono i biancoblu a spingere. Dopo pochi minuti vengono premiati con la marcatura di Bruni. Ottenuto il vantaggio il Savona tiene alta la guardia ma al 31° corre un brivido: errore difensivo di Chiarini, rimedia Pascarella con grande freddezza. E’ solamente un episodio: la partita è in mano al Savona che va vicinissimo al raddoppio con Bottiglieri: Lanni salva sulla linea. Al 34° viene ammonito Cattaneo; nell’azione successiva è Marrazzo ad impegnare l’estremo pisano.

Ad inizio ripresa il Pisa abbozza una reazione, Guzzo impegna Pascarella. Ma al 13° c’è il raddoppio biancoblu: lo sigla Marrazzo che esulta e si becca il cartellino giallo per essersi tolto la maglia. Al 19° Garin lascia spazio a Zirilli. La squadra di mister Iacolino non si ferma e al 24° trova il tris con Bottiglieri. Al 29° entra Antonelli per Ponzo. Sogno sfiora il poker, poi è Garin ad andare vicino al goal centrando la traversa al 31°. Al 40° i neroazzurri accorciano le distanze con Spilabotte. Ma il Savona non ha nulla di cui preoccuparsi: c’è tempo ancora per un tiro di Sogno, poi nei due minuti di recupero non succede nulla.

La partita è stata arbitrata da Claudio Lanza della sezione di Nichelino, assistito da Davide Crimaldi (Bra) e Gianluca Maspero (Como).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.