Sport

Calcio, “Memorial Ettore e Amalia Grenno”: sabato la fase finale

Esordienti

Vado Ligure. Si terrà sabato 19 allo stadio Chittolina di Vado Ligure la fase finale del 15° “Memorial Ettore e Amalia Grenno”, manifestazione calcistica intitolata ai genitori dell’ex presidente del Savona, Enzo. Come ormai da anni, il torneo è diviso in due rami: il calcio giovanile e quello amatoriale.

Per la categoria Esordienti sono state invitate le seguenti squadre: Genoa, Savona, Cerialecisano, Carcarese, Pietra Ligure, Quiliano, Speranza e Veloce. Al termine della fase eliminatoria sono rimaste Genoa, Savona, Cerialecisano e Quiliano. Le semifinali vedranno affrontarsi, alle 9,45, Savona – Quiliano e, alle 11,20, Genoa – Cerialecisano. Le finali al pomeriggio: alle 16,30 quella per il terzo e quarto posto, alle 18,15 quella per il primato.

Per gli amatori, le squadre partecipanti sono: Circolo ricreativo dipendenti Carisa di Savona, Ente Ospedaliero San Paolo Savona, Gruppo interforze (Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Municipale), Associazione Chicchi Di Riso Onlus. La finale per il torneo “Over 35” si svolgerà, sempre al Chittolina, alle ore 15.

A margine del torneo verrà anche consegnato il premio “Cicerin’s Boys”, riservato al giovane più promettente del settore giovanile del Savona: quest’anno è stato assegnato a Lorenzo Pagano, centrocampista della squadra Giovanissimi 1995 che quest’anno è arrivata alle finali nazionali.

Il torneo è organizzato dall’associazione onlus Chicchi di Riso: l’incasso sarà devoluto a favore del centro per l’infanzia Chicchi di Riso delle Opere Sociali N.S. di Misericordia di Savona e della Divisione di Chirurgia (direttore Jasonni) dell’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini di Genova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.