Sport

Calcio giovanile, Torneo Viticoltori Ingauni: Cerialecisano due volte terzo

Pulcini

Ortovero. Questa sera, dalle 20 alle 22, si giocheranno le tre finali che assegneranno i titoli di vincitori della 20° edizione del Torneo Viticoltori Ingauni. Loanesi e San Filippo Neri si sfideranno per il torneo Primi Calci, Villanovese “A” e Albenga per i Pulcini Misti, Villanovese e San Filippo Neri per i Pulcini 1999.

Alle 22,30 ci sarà spazio per le premiazioni. La Pro loco di Ortovero consegnerà un ricordo della manifestazione a tutti i partecipanti, a testimonianza di come, al di là dei vincitori sul campo, tutti i giovani calciatori si siano meritati un riconoscimento.

Ieri sera si sono svolte le finali per il terzo e quarto posto. La categoria Primi Calci ha visto la Baia Alassio prevalere per 1 – 0 sull’Albenga. Il goal decisivo è stato realizzato da Andrea Di Mari. La partita, molto avvincente, ha proposto numerose azioni da rete e gradevoli geometrie di gioco ed è rimasta in bilico fino alla fine.

Per assegnare il terzo posto nei Pulcini Misti ci sono voluti i calci di rigore. Il Cerialecisano ha avuto la meglio sulla San Filippo Neri per 5 – 3. Dopo una prima fase di studio va in vantaggio, nel primo tempo, la San Filippo con una rete di Angelo Pira alla quale risponde, nel secondo tempo, Stefano Esposito del Cerialecisano. I tempi regolamentari finiscono sull’1 – 1 e dal dischetto sono più precisi i cerialesi.

Anche nella finale per il terzo posto nei Pulcini 1999 si è registrata un’assoluta parità di forze tra Cerialecisano e Baia Alassio. Frequenti iniziative da una parte e dall’altra, numerose azioni da rete e portieri sotto continua pressione. Alla fine l’ha spuntata il Cerialecisano per 2 – 1: per i vincitori doppietta di Giuseppe Gerini, per gli sconfitti in goal Paolo Spalla.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.