Sport

Calcio giovanile, Torneo Viticoltori Ingauni alle fasi cruciali

Pulcini

Ortovero. Si avvia alle fasi finali il Torneo Viticoltori Ingauni, rassegna calcistica dedicata ai più giovani, giunta alla ventesima edizione.

Lunedì sera sono andate in scena quattro partite. Per la categoria Primi Calci, l’Albenga ha regolato la Villanovese per 4 – 0. Le reti dei vincitori sono state segnate da Daniel Testa, Davide Pastorelli, Thomas Pastorelli e Gabriele Graziani. A seguire netto successo della Baia Alassio, anch’esso ai danni della Villanovese: 7 – 0. Tripletta di Lorenzo Stalla, doppiette di Andrea Di Mari e Gianluigi Cornelli.

A seguire sono state disputate due sfide per il girone A dei Pulcini Misti. L’Albenga “A” ha prevalso di misura sull’Imperia. Un gran goal dalla distanza di Simone Zola ha siglato l’1 a 0 decisivo. Poi l’Albenga “A” ha affrontato la Baia Alassio “A” che le ha creato meno problemi: 5 – 0 il risultato. Due segnature sono state firmare da Francesco Bergamini, una ciascuno da Christian Milazzo, Simone Zola e Christian Mailia.

Ieri sera il programma è cominciato con le due partite che hanno completato il girone eliminatorio dei Primi Calci. La prima gara ha visto affrontarsi Loanesi e Albenga. I rossoblu sono partiti bene ma hanno subito la rimonta degli ingauni che hanno impattato 3 – 3. A senso unico il secondo incontro, nel quale la San Filippo Neri ha avuto la meglio sull’Albenga per 6 – 2.

Nell’intensa serata di ieri sono state giocate anche tre partite dei Pulcini 1999. Protagonista è stata la San Filippo Neri. Nel primo match ha regolato di misuta la Baia Alassio per 3 – 2. Per i vincitori doppietta di Ernand Sfinjari e goal di Giacomo Selvaggio; per gli sconfitti a segno Christian Buffa e Matteo Passisi.

In seguito i giallorossi albenganesi hanno prevalso per 2 – 0 sul Cerialecisano. Le reti di Pietro Immordino e Matteo La Monica e le grandi parate del suo portiere hanno permesso alla San Filippo Neri di far suo anche questo incontro.

Tra queste due partite si è registrato il successo del Cerialecisano sulla Baia Alassio per 3 – 1. A bersaglio sono andati Giuseppe Gerini, Andrea Gloria e Mattia Farinazzo; per gli alassini Lodovico Noberasco. In questa categoria tutto si deciderà giovedi 24 quando verranno recuperate le rimanenti gare non disputate per pioggia nei giorni scorsi.

La classifica dei Primi Calci:

1° Baia Alassio 12
2° San Filippo Neri 9
3° Albenga 4
4° Loanesi 4
5° Villanovese 0

La prima semifinale, venerdì 25 alle ore 20, vedrà di fronte Baia Alassio e Loanesi. Lunedì 28 alle ore 20 in campo San Filippo Neri e Albenga per la seconda semifinale.

Le classifiche dei Pulcini Misti:

girone A
1° Albenga “A” 9 (3)
2° Sporting Albenga 3 (2)
3° Imperia 3 (3)
4° Baia Alassio “A” 0 (2)

girone B
1° Villanovese “A” 9 (3)
2° San Filippo Neri 6 (3)
3° Albenga “B” 3 (3)
4° Baia Alassio “C” 0 (3)

girone C
1° Baia Alassio “B” 9 (4)
2° Villanovese “B” 6 (3)
2° Cerialecisano 6 (3)
4° Pontelungo 0 (1)
5° Borghetto Santo Spirito 0 (2)

La classifica dei Pulcini 1999:

1° San Filippo Neri 12 (4)
2° Villanovese 3 (2)
2° Cerialecisano 3 (2)
4° Baia Alassio 0 (2)
4° Albenga 0 (2)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.