Altre news

Cairo, danze occitane in piazza per la Giornata Mondiale della SLA

Cairo Montenotte

Cairo M. Domenica sera, alle 21, in Piazza della Vittoria a Cairo Montenotte, in occasione della Giornata Mondiale della SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) andrà in scena lo spettacolo musicale: “Grande serata di danze occitane”. Le musiche saranno a cura del gruppo musicale ligure “Scirvan” composto da: Mauro Barbieri (voce, percussioni tradizionali), Antonio Capelli (violino, plettri), Francesco Giusta (ghironda, organetto diatonico, cornamusa, flauti tradizionali), Fabrizio Contini (chitarre, plettri, voce), Claudio Massola (clarinetti, flauti diritti, ciaramella, organetto, percussioni tradizionali, voce), Marco Massola (pianoforte, fisarmonica, percussioni tradizionali, voce).

“Il concerto del gruppo ‘Scirvan’ è tradizione e innovazione, è un viaggio che sposa la tradizione musicale della Liguria e delle vallate Occitane del Piemonte e della Francia con la ricca cultura musicale popolare delle regioni confinanti. ‘Scirvan’ propone uno spettacolo che è ascolto ma per gli spettatori più intraprendenti può anche diventare una piacevole occasione per ballare” spiegano gli organizzatori.

Lo spettacolo è gratuito ed aperto a tutti. Saranno presenti inoltre anche stand gastronomici a cura dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, oltre a stand della dell’Associazione Aisla Onlus. Nell’ambito della serata saranno raccolti fondi per sostenere le attività della sede locale di AISLA, in particolar modo il servizio di assistenza domiciliare.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune e la ProLoco di Cairo Montenotte, con la cooperativa sociale “Il Giardino Sonoro” e con la Società Filarmonica “Amici dell’Arte” di Noli. La manifestazione è l’occasione per celebrare la Giornata Mondiale della Sclerosi Laterale Amiotrofica. Infatti, in questi giorni, le associazioni dei malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica di tutto il mondo organizzano attività per sensibilizzare il maggior numero possibile di persone su questa terribile malattia e le sue conseguenze ed esprimere la speranza di raggiungere presto un punto di svolta nella ricerca per trovarne la causa, la terapia e la cura.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.