Economia

Burlando incontra il Culp savonese e “garantisce” sulla piattaforma

Savona - Burlando visita il Culp

Vado Ligure. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando sta incontrando in questi minuti i soci della Compagnia Unica portuale di Savona-Vado. Al centro, lo sviluppo complessivo del comprensorio portuale savonese, con diretto riferimento alla realizzazione della piattaforma contenitori di Vado Ligure.

Il presidente del Culp Alberto Panigo (Compagnia Unica Lavoratori Portuali) ha infatti espresso preoccupazione in merito all’iter di realizzazione della nuova infrastruttura portuale, fortemente voluta dai lavoratori grazie al forte incremento che la nuova piattaforma porterà in termini di posti di lavoro, diretti e indiretti.

“Sto effetuando un giro tra tutti gli operatori della portualità ligure anche in relazione alla mia delega specifica ai porti – ha detto il presidente Burlando -. Questa Compagnia ha conosciuto negli ultimi anni un forte sviluppo determinato dalla crescita dei traffici portuali ed agli investimenti effettuati in tutto il comprensorio portuale”.

“Nello specifico – ha aggiunto Burlando – la piattaforma Maersk ha superato tutti gli iter autorizzativi e vedremo ora come andranno a finire i ricorsi presentati dal Comune vadese. Questa resta un’operea comunque inserita nel Piano Regolatore Portuale e la Regione ha stanziato diversi finanziamenti per procedere ad un restyling urbanistico e paesaggistico del frontemare vadese con tutte le opere complementari che andranno a mitigare l’impatto per il territorio derivante dalla nuova piattaforma”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.