Burlando a Borgio Verezzi: “Il turismo ligure può rinascere”

Borgio Verezzi, Burlando visita hotel villa Ada

Borgio Verezzi. “E’ una struttura ricettiva rinnovata, un albergo a tre stelle che attualmente è tutto esaurito, la dimostrazione che chi investe ha un suo ritorno, e questo assume ancora più valore se si tratta di un giovane del ponente ligure, una terra che vive di turismo”. Così il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando durante la visita all’Hotel Villa Ada di Borgio Verezzi, una tappa nella località della riviera ligure nella quale è prevista anche l’inaugurazione del locale circolo territoriale del Pd.

“Sto facendo un giro tra gli operatori turistici della Liguria e molti hanno avviato progetti di restyling, anche con l’aiuto dei finanziamenti regionali – ha proseguito Burlando -. Sono state stanziate risorse destinate al turismo pari a 26 mln di euro, i bandi con finanziamenti a fondo perduto sono già esauriti, per quelli a tasso agevolato ci sono ancora disponibilità”.

Infine lo sguardo del presidente al rilancio turistico della Liguria: “Noi dobbiamo fare maggiore promozione, affiancando anche investimenti importanti sul fronte delle infrastrtture e dell’accoglienza, e penso per questa zona al tunnel per la viabilità di Capo Noli. La crisi economica è il motivo della crisi del turismo e su questo dato non c’è dubbio, tuttavia possiamo sviluppare condizioni di ripresa, agevolando la diversificazione e la qualità dell’offerta” ha concluso il presidente della Regione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.