Sport

Basket, Marcello Ghizzinardi alla guida della Tirreno Power Riviera

ghizzinardi e bernardi

Vado Ligure. Marcello Ghizzinardi è il nuovo allenatore della Tirreno Power Riviera. La società del presidente Roberto Drocchi lo ha ingaggiato con un accordo biennale per guidare la squadra nel campionato di serie B Dilettanti.

L’allenatore, le ultime due stagioni a Fidenza, ha intrapreso il proprio cammino tra le fila dell’Assigeco Casalpusterlengo, prima in qualità di coach del settore giovanile poi, dopo l’esonero di coach Corbani, come guida della prima squadra, con la quale vinse, proprio durante la stagione 2002/03, la Coppa Italia di serie B battendo in finale Veroli.

L’anno successivo Ghizzinardi riuscì ad ottenere la promozione in serie B d’Eccellenza, sempre con Casalpusterlengo, dove rimase anche le tre stagioni seguenti, prima di trasferirsi, nel novembre 2007, a Gragnano, anch’essa militante in B d’Eccellenza.

Nell’ultima stagione, a Fidenza, in serie A Dilettanti, la sua squadra ha terminato il campionato al dodicesimo posto della regular season, conquistando la permanenza nella categoria.

Il general manager Gabriele Martino ha voluto presentare così il nuovo coach: “Siamo molto contenti dell’arrivo di Ghizzinardi, che conferma la nostra voglia di far migliorare e accrescere il valore dei nostri giovani. Nel nostro caso, però, la politica ‘giovanile’ non indica basse aspettative per il campionato ma, al contrario, tiene conto delle necessità che le recenti riforme impongono ai club. Coach Ghizzinardi, come dice il suo curriculum, è un allenatore che ha grandi capacità e siamo molto felici di aver firmato con lui un contratto che prevede una programmazione non a breve termine”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.