Sport

Baseball, Allievi e Cadetti: Cairese sugli scudi

Cairo Montenotte. Cairese vittoriosa non solo con la prima squadra: nel fine settimana appena trascorso anche gli Allievi e i Cadetti del team valbormidese hanno fatto bottino pieno.

Nei Cadetti la Cairese ottiene la nona vittoria consecutiva in campionato battendo per 21 a 6 L’Osasio. I biancorossi, con la matematica certezza dell’accesso ai playoff di categoria, si concedono una serie di esperimenti, come l’esordio assoluto di Davide Viazzo e con Stefano Maffeo a dirigere il gioco dietro casa base. Nonostante ciò si assiste all’ennesima partita senza storia che vede i valbormidesi dominare dal primo all’ultimo inning mettendo a segno ben 21 battute valide, guidati da Daniele Berretta con due tripli, un doppio e un singolo e da Sergio Zanola autore di due doppi e un singolo. Anche in difesa i cairesi non concedono nulla agli avversari e il partente Mattia Deandreis mette a segno ben dodici eliminazioni al piatto in cinque inning.

I giovani biancorossi quindi si preparano alle ultime tre partite di campionato, tutte e tre da giocare davanti al pubblico di casa, in attesa di notizie circa le avversarie nei playoff per il titolo italiano.

Bene anche gli Allievi, vittoriosi per 13 – 7 a Torino in casa dei Grizzlies nella penultima giornata di campionato. Il team biancorosso si porta avanti nella classifica dell’intergirone con due vittorie e una sconfitta.

L’inizio è da incubo per i valbormidesi che subiscono sette punti nelle prime due riprese. Non mollano però i ragazzi di Pascoli che si avvicinano al terzo inning grazie alle valide di Valle e Fresia e, poi, sul 7 – 5. Nell’inning successivo apre le danze Pascoli con una valida al centro che inverte la rotta della Cairese che prima pareggia e, nell’inning successivo, sorpassa gli avversari grazie alla valida di Boattini e al lungo doppio di Crepaldi che batte a casa due punti.

Il manager biancorosso Giampiero Pascoli ha dichiarato: “E’ stata molto buona la seconda parte di gara, un po’ meno la prima parte, comunque ci riteniamo soddisfatti dalla prova odierna, soprattutto l’esordio di Luca Valle in prima base, che ha dato sicurezza ai compagni, a dimostrazione che il duro lavoro in allenamento poi renda visibili i propri frutti nelle partite, peccato soltanto che un infortunio gli abbia impedito di finire la gara”.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 20 giugno in casa con l’Osasio, dove si determinerà la posizione in classifica dei cairesi. Sarà sicuramente una sfida molto accesa anche perché con la vittoria si potrebbe accedere ai playoff di categoria.

Nelle immagini gli Allievi cairesi al saluto, i Cadetti al saluto ad Osasio, Sergio Zanola in battuta e Sara Crepaldi in battuta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.