Sport

Badminton, italiani Over 35: Amoroso primeggia nel doppio misto

DiMarcoAmoroso

Savona. Ancora un titolo italiano per Lucio Amoroso. Ai campionati nazionali Over 35 svoltisi a Nuoro, il portacolore de La Fortezza Savona è salito sul gradino più alto del podio nel doppio misto in coppia con Giuseppina Marelli del Bcc Lecco.

Nella competizione tricolori, Lucio Amoroso ha conquistato altre due medaglie, entrambe d’argento. La prima nel singolo, battuto in finale al termine di tre equilibratissimi set dal catanese Carlo Di Marco. L’altra medaglia è arrivata nel doppio maschile giocato assieme allo stesso Di Marco (nella foto). Amoroso, lo scorso anno, aveva ottenuto il tricolore proprio nel doppio maschile.

Altri atleti de La Fortezza Savona sono stati impegnati alla dodicesima edizione del torneo Internazionale di Acqui Terme. Negli Over 40, Marino De Romeri e Walter Garbarino sono usciti al primo turno, sia nel doppio che nel singolo, così pure Daniele Lequio e Marco Bonino in D. In serie C, Valerio Modugno ha passato i primi due turni, perdendo poi nei quarti di finale (21 – 19 e 21 – 16). Anche nel doppio, in coppia con l’indiano Libin Baby, Modugno ha vinto i primi due incontri, mentre è andato vicino per staccare il pass per la semifinale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.